Gestione Profili Social

Facciamo molto più che semplici contenuti organici.

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Quando tutti parlano di te

Post e Like sono solo il livello superficiale della gestione social: esiste una strategia efficace sui social media durante l’intero ciclo di vita dei contenuti.

I giorni in cui i social media potevano essere liquidati come una moda passeggera sono passati da tempo.

Il 50% della popolazione mondiale utilizza i social media e di fatto i social rimangono un luogo in cui le persone si riuniscono e incontrano i brand.

Nell’universo dei social c’è un posto per ogni brand

L’arte di una solida strategia di social media marketing è quella di individuare dove si trova quel posto.

La tua strategia social funziona?

Una solida strategia sui social media richiede qualcosa di più di un approccio “imposta e dimentica”.

Necessita piuttosto di un processo replicabile di preparazione, ricerca, creazione, gestione, promozione e analisi.

Alla fine, i risultati guideranno il prossimo periodo di pianificazione per garantire che i brand non siano solo attivi sui social media, ma proattivi nell’uso delle piattaforme.

Ogni fase di questo processo contiene diverse attività fondamentali:

Una solida strategia social inizia con un’attenta pianificazione, infatti gran parte del lavoro pesante avviene prima ancora di pubblicare.

I passaggi chiave in questa fase includono:

  • definizione degli obiettivi
  • ottimizzazione del profilo
  • identificazione e targeting del pubblico
  • definizione di voce e tono, ricerca
  • definizione delle priorità degli hashtag.

La creazione e la cura di contenuti pertinenti e coerenti è il punto cruciale di una social media strategy che si rispetti.

Le attività in questa fase includono:

  • creazione del calendario editoriale
  • stesura del testo
  • creazione di immagini di supporto

Gran parte della battaglia per il successo sui social media è sapere cosa pubblicare e quando. 

La strategia dovrebbe includere i tempi di pubblicazione ottimali per massimizzare i post programmati.

I social offrono ai clienti e ai follower la possibilità di interagire direttamente con il tuo brand: quando ricevi un contatto, assicurati di non perdere l’occasione di coltivare un’esperienza positiva, in particolare legata al servizio clienti.

Metti in evidenza i tuoi post tramite metodi organici e a pagamento.

La crescita organica è ormai soffocata dai cambiamenti nelle varie piattaforme, quindi gli sforzi di promozione richiedono investimenti economici, in particolare quando è presente l’opportunità di migrare i follower su un database CRM di proprietà.

I social media forniscono grandi quantità di di dati.

Prendersi il tempo per esaminare i dati e capire cosa si può imparare dai parametri di performance a breve e lungo termine rappresenta un’opportunità ideale per l’ottimizzazione e il perfezionamento strategico.

Cosa facciamo per te

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Pubbliche Relazioni

Il nostro team ha stabilito rapporti con giornalisti e pubblicazioni per garantire ai nostri clienti quante più opportunità possibili per condividere le loro storie e acquisire consapevolezza e affinità.

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Video Marketing

Pochi mezzi eguagliano il potenziale narrativo e educativo del video. Flessibile e facilmente fruibile, consigliamo il marketing video per promuovere la sostenibilità. 

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Servizi Creativi

Un buon design non sovrasta le informazioni, le arricchisce. Creativenovadesign arricchisce gli  approfondimenti sulla sostenibilità sviluppando materiali creativi che dimostrino valore e forniscano la chiave di  comprensione per il tuo pubblico.

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Marketing dei Contenuti

Il settore della sostenibilità è complesso e in evoluzione. Quando l’innovazione è la nostra strada verso un futuro migliore, a vincere sono i contenuti chiari, preziosi e utilizzabili.

FAQ

I servizi delle agenzie di social media marketing possono essere estremamente preziosi per le aziende che desiderano sfruttare al meglio la propria presenza sui social.
 
Esternalizzando la gestione dei propri account sui social media, le aziende possono fare affidamento su un’agenzia professionale e concentrarsi sulle proprie attività principali, lasciando agli esperti le attività quotidiane sui social media.
Ciò può essere particolarmente utile per le piccole imprese che spesso non hanno il tempo o le risorse da dedicare alla gestione dei propri account sui social media.

Molte società di gestione dei social media offrono consulenze gratuite. Questa è una grande opportunità per conoscerle e porre domande sui loro servizi di gestione dei social media.

È anche un buon modo per farti un’idea delle società di gestione dei social media e vedere se sono adatte a te.

Le agenzie di gestione dei social media forniscono una varietà di servizi per aiutare le aziende a costruire e mantenere la propria presenza sui social media.
I servizi più comuni forniti dalle agenzie di gestione dei social media includono la creazione e la gestione di account di social media, l’impostazione di programmi di pubblicazione automatizzati, il monitoraggio delle metriche chiave delle prestazioni, lo sviluppo di strategie di contenuto, la creazione di risorse creative da utilizzare nei post su diverse piattaforme e molto altro ancora.
Quando si tratta di tariffa oraria, la maggior parte delle agenzie di gestione dei social media varia da circa € 50 a € 150 l’ora. In alcuni casi, tuttavia, la tariffa delle agenzie di gestione dei social media può essere più elevata a seconda della complessità del progetto o se sono richieste determinate competenze specialistiche. Spesso, questa tariffa oraria include anche eventuali costi aggiuntivi associati ad attività specifiche come servizi di progettazione o copywriting forniti dalle agenzie di gestione dei social media.

Racconteremo la tua storia affinché motivi le persone a desiderare un mondo migliore.

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