Web Hosting
È importante scegliere un hosting con data center vicini agli utenti del tuo sito web. Riducendo la distanza tra l’host e l’utente, si abbassa il consumo energetico nel trasferimento dei dati, migliorando le prestazioni e riducendo l’impatto ambientale.
Opta per un hosting che adotti soluzioni a basso consumo energetico, come l’impiego di sistemi di raffreddamento innovativi e l’uso di fonti di energia rinnovabile. Questo contribuisce a un utilizzo più responsabile delle risorse, riducendo l’impatto ambientale.
Scegliere un hosting con basse emissioni di carbonio aiuta a proteggere l’ambiente. Se il tuo sito web usa meno energia proveniente da combustibili che inquinano, contribuisce a un mondo più pulito. La scelta di un servizio che si impegna a ridurre l’inquinamento è un passo verso un web più green.
Green hosting sicuro e affidabile
Noi di Creativenovadesign abbiamo scelto le soluzioni hosting Cloud di Google per un futuro sostenibile e prestazioni ottimali.
Google si impegna per l’efficienza energetica, utilizzando energia rinnovabile al 100% per i propri data center. La loro infrastruttura di alta qualità offre sicurezza, velocità e affidabilità. Con Google Cloud, offriamo un servizio di hosting affidabile e supportiamo anche un impegno concreto per la sostenibilità ambientale, assicurando prestazioni ottimali e soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti.
Come ridurre il consumo di energia del tuo server
01. Bot
Ogni visita a un sito web consuma energia e questo include anche i bot. Il blocco dei bot indesiderati può aiutare a ridurre il consumo di energia migliorando al tempo stesso la sicurezza, senza avere alcun impatto negativo sugli utenti.
02. Cache
La cache memorizza temporaneamente i dati per renderli accessibili più velocemente. Riducendo i tempi di caricamento e il consumo energetico, migliora l’esperienza utente, ottimizzando il tuo sito web.
03. CDN
Se il tuo sito ha utenti in tutto il mondo, l’utilizzo di una Content Delivery Network (CDN) riduce il percorso dei dati, riducendo il consumo energetico. Scegli una CDN con server green per un impatto positivo sull’ambiente.
04. Updates
Usare le versioni più recenti delle tecnologie web assicura migliori prestazioni, sicurezza e un minor consumo di energia.
Ad esempio, PHP 7 è molto più veloce e risparmia energia rispetto a PHP 5.6.
Crea il tuo sito in un web hosting ecologico.