SEO e SEM Eco-Friendly

Evitare il Greenwashing quando cerchi il posizionamento sui motori di ricerca.

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Conoscere le domande delle persone è metà dell’opera. L'altra metà è rispondere.

Ciascuno dei nostri progetti SEO inizia con un’analisi approfondita degli argomenti e delle keywords che dovrebbero guidare i tuoi contenuti.

La SEO che rispetta l’ambiente

Velocità e efficienza online significano meno consumo di energia. Applichiamo le migliori pratiche SEO per migliorare la visibilità della tuo sito internet, riducendo l’impatto ambientale e ottimizzando l’esperienza utente.

Gli sforzi di sostenibilità visti dai motori di ricerca

Google vuole mettere in evidenza le scelte sostenibili e, nell’ambito di un’iniziativa ecologica generale, ha annunciato il suo impegno nell’offrire agli utenti scelte più sostenibili.

In particolare, Google ha confermato l’aumento del ranking nei risultati di ricerca per i siti con vantaggi sostenibili.

Tuttavia il processo, se eseguito da agenzie con inadeguata esperienza nella “green economy”, può portare al keyword stuffing e, nella migliore delle ipotesi, peggiorare il posizionamento.

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La ricerca organica dovrebbe essere semplice

Crei pagine utili sul tuo sito web, promuovi quelle pagine sul web, i motori di ricerca riconoscono che sono utili e le classificano nei risultati di ricerca e i potenziali clienti trovano il tuo sito.
Non dovrebbe essere più complicato di così!
 
Purtroppo però la SEO è molto più che semplici parole in una pagina. Include anche i dati strutturati del tuo sito.
Il tuo sito web utilizza il markup schema.org in modo che i motori di ricerca come Google possano comprenderlo e fornire risultati di ricerca migliori?
Hai costruito dei cluster di contenuti ed affermato la tua autorità topica? Come avviene l’elaborazione del linguaggio naturale da Google, come vengono riconosciute le entità della tua pagina Web?
 
Tutto, dalla velocità di caricamento delle tue pagine al modo in cui sono strutturate le tue URL, fa parte dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Cosa facciamo per te

SEO On Page

Ottimizziamo i metadati del tuo sito e integriamo una strategia di keywords per aumentare il traffico organico e le conversioni per il tuo brand.

SEO Off Page

Scaliamo insieme la vetta dei risultati di ricerca! Con una solida SEO off-page e una strategia di backlink, conquisterai il 71% dei clic totali.

WordPress SEO

Scalda i motori di ricerca con la nostra WordPress SEO! Dai vita ai contenuti, ottimizza le pagine e struttura il tuo sito per primeggiare online.

Local SEO

Sali in cima ai risultati di ricerca quando i clienti cercano i tuoi servizi localmente!
Circa l’88% delle ricerche locali si traduce in una visita entro 24 ore.

Le nostre Agenzie SEO in Veneto

Raggiungi nuovi clienti a Padova con la nostra consulenza SEO. Ottimizziamo il tuo sito per il successo online. Contattaci oggi!

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Circa l’88% delle ricerche locali si traduce in una visita entro 24 ore.

Le nostre Agenzie SEO in Friuli

Raggiungi nuovi clienti a Pordenone con la nostra consulenza SEO. Ottimizziamo il tuo sito per il successo online. Contattaci oggi!

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FAQ

Mentre la pubblicità a pagamento smette di indirizzare il traffico una volta terminato l’investimento, la SEO continua a portare traffico organico e lead nel tempo, anche con un’ottimizzazione continua minima. La SEO offre un approccio sostenibile ed economicamente vantaggioso, soprattutto per le aziende con budget di marketing limitati.

Senza una strategia SEO adeguata, potresti perdere clic per le ricerche che includono il nome del tuo brand. Se il tuo brand si sta costruendo un nuovo pubblico (come dovrebbe essere), sarebbe meglio rispondere alle domande degli utenti durante tutto il processo decisionale. È compito della SEO garantire che le parole chiave correlate al marchio abbiano un buon posizionamento.

La SEO sostenibile è una pratica di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che tiene conto dei fattori di sostenibilità ambientale. In altre parole, la SEO sostenibile si concentra sull’ottimizzazione di un sito web in modo da essere più efficiente dal punto di vista energetico e ridurre l’impatto ambientale.

Le componenti principali del SEO sono quelle che facciamo noi:

  • SEO Copywriting: I contenuti di un sito web sono uno dei fattori più importanti per il posizionamento sui motori di ricerca. I contenuti devono essere rilevanti per le parole chiave target, ben scritti e informativi.
  • SEO Siloing : La struttura di un sito web deve essere semplice e gerarchica, in modo da facilitare la navigazione e l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
  • Link Building: I backlink sono collegamenti da altri siti web al sito in questione. I backlink di alta qualità possono aiutare a migliorare il posizionamento del sito.
  • SEO on Page: L’ottimizzazione tecnica riguarda la configurazione del sito web in modo che sia conforme agli standard dei motori di ricerca.
Il 55% degli utenti fa clic su una delle prime tre pagine in classifica nei risultati di ricerca.

Cosa hai in mente?