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ToggleInizia a promuoverti con le Ads su Facebook
Come ti anticipavo nello scorso articolo, se hai un’attività, piccola o grande che sia, investire con campagne pubblicitarie su Facebook oggi è imprescindibile per i seguenti motivi:
- se vuoi assicurarti che i tuoi potenziali clienti non vadano da un tuo competitor che ha capito come usare bene i social prima di te
- se vuoi mantenere la clientela che hai acquisito nel tempo con tanto impegno
Bene, prima di lanciarti in qualsiasi investimento pubblicitario, consiglio sempre di fare un’analisi approfondita della situazione di partenza, così da capire meglio lo stato di salute della tua pagina.
È inutile cominciare col rimettere a nuovo una macchina che necessita prima del cambio olio, filtri e tante altre manutenzioni.Quindi cominciamo dalle basi e veniamo al punto! Qui di seguito troverai una rapida check-list che ti aiuterà a valutare se la tua pagina Facebook è veramente pronta al decollo.
Scopri lo stato di salute della tua pagina Facebook
- 1. hai controllato che l’indirizzo, gli orari e il numero di telefono siano corretti?
- 2. il logo è sufficientemente leggibile? (A questo proposito ricorda che basta inserire il monogramma, perché il nome per esteso della tua attività è già presente nella pagina)
- 3. hai impostato bene la categoria o le categorie della tua pagina?
- 4. hai configurato correttamente Messanger?
- 5. stimoli la registrazione nella tua azienda?
- 6. stimoli i commenti e le recensioni?
- 7. rispondi a tutti i commenti e a tutte le recensioni?
- 8. crei contenuti utili ai tuoi clienti?
- 9. comunichi in modo adatto a quelli che sono i tuoi potenziali clienti?
- 10. analizzi i dati dei tuoi post?