Indice
ToggleInvestire su Facebook è ancora importante per il tuo business?
A volte mi sento chiedere dai titolari di aziende locali se abbia ancora senso investire budget su Facebook piuttosto che sulla pubblicità tradizionale. Ho scritto questo articolo pensando a loro, o a te se sei ancora scettico. Ecco che ti mostrerò un po’ di dati e niente chiacchere.
I tuoi clienti sono su Facebook
Il report annuale sullo stato dei Social e messaggistica in Italia di Hootsuite e We Are Social mostra l’Italia come un Paese sempre più connesso, social e aperto verso le nuove tecnologie.
Su una popolazione di 60 milioni di abitanti, il 133% possiede uno smartphone e sono quasi 50 milioni le persone online in Italia su base regolare, e 35 milioni quelle presenti ed attive sui canali social.
Solo Facebook nel nostro Paese conta circa 35 milioni di utenti.
Quanto e come siamo connessi?
In media spendiamo 6 ore connessi ad internet ogni giorno e 1 ora e 57 minuti sui social, in crescita rispetto agli anni passati, quasi interamente da dispositivi mobili (98%).
Oggi gli utenti sono più coinvolti e prendono sempre più parte attiva nei dialoghi sui social, in crescita da 74% a 81%, ma sono anche diventati più consapevoli e attenti a fake news e trattamento dei dati personali.